Fëdor Dostoevskij - Pensiero del giorno

Pensiero del giorno:


«se qualcuno mi dimostrasse che Cristo è fuori dalla verità e se fosse effettivamente vero che la verità non è in Cristo, ebbene io preferirei restare con Cristo piuttosto che con la verità»


http://it.wikipedia.org/wiki/F%C3%ABdor_Dostoevskij


«Nonostante tutte le perdite e le privazioni che ho subito, io amo ardentemente la vita, amo la vita per la vita e, davvero, è come se tuttora io mi accingessi in ogni istante a dar inizio alla mia vita [...] e non riesco tuttora assolutamente a discernere se io mi stia avvicinando a terminare la mia vita o se sia appena sul punto di cominciarla: ecco il tratto fondamentale del mio carattere; ed anche, forse, della realtà»

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti