Intervista a Battiato

Ho letto qualche tempo fa un'intervista a Battiato molto interessante, la potete leggere integralmente qui.

Riporto qualche trafiletto che mi ha colpito:

"...Ha votato alle primarie del Pd?

“Sì, per Bersani. Non che sia il mio politico ideale, ma mi sembra un tipo in gamba. Forse l’ho fatto perché almeno, in queste primarie, il voto non era inquinato. Non è poco, dalle mie parti, dove alle elezioni politiche e alle amministrative i seggi sono spesso presidiati da capibastone e capimafia che ti minacciano sotto gli occhi della polizia”..."

"...Non teme, con una canzone così “schierata”, di perdere il pubblico berlusconiano?

“Mi farebbe un gran piacere. Se invece uno che non mi piace viene a dirmi di essere un mio fan, sinceramente mi dispiace”. .."

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti